Accedi    |    Registrati
Altro
marianna (Anonimo) (martedì 11 agosto 2009) Categoria: Altro
non tutto
Non tutto ciò che può essere contato conta. Non tutto ciò che conta può essere contato.
Segnala abuso


d2338ae4146fb4da7c90e57b1516a7b5
Assunta (martedì 11 agosto 2009)
Marianna, cosa intendi con il tuo messaggio? Io lo interpreto così: non tutto ciò che può essere monetizzato o che ha un qualsiasi altro prezzo conta.
Invece non tutto ciò che ha un valore anche nell'affetto, può essere raccontato. Quel conta può avere più interpretazioni, (secondo me). Tu cosa ne dici? Buona serata e ciao!
mafalda (martedì 11 agosto 2009)
Forse Marianna ci voleva sfidare a chi sa i vecchi e saggi detti popolari e io ribatto :Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino .......tiè
mafalda (martedì 11 agosto 2009)
....E questo ti piace : tra i 2 litiganti il terzo ..gode
Appena ne penso un'altro te lo dico .....
mafalda (martedì 11 agosto 2009)
Il dente batte ,no scusa , LA lingua batte , dove il dente duole .
Fermatemi , non mi freno più
mafalda (martedì 11 agosto 2009)
Questo è graziosissimo in dialetto , ma in lingua rende ugualmente :
Gatto che ti mangi il tuo gattino , pensa che ne farai del vicino ....
mafalda (martedì 11 agosto 2009)
BASTA altrimenti Tina dice che riempio tutte le stanze e gli altri non possono scrivere .....ciao ,vado a vedere Montalbano, se non altro mi rinfresco a vedere le spiagge di Ragusa e mi rifaccio gli occhi con Zingaretti , a dopo
Assunta (martedì 11 agosto 2009)
Aspetta non scappare, Montalbano sono soltanto le repliche, le puntate nuove le faranno vedere in autunno. Cara la mia Mafalda, al ritorno dalla spesa, sono rimasta chiusa fuori dalla porta, non riuscivo ad aprire perchè all'interno c'era la chiave, quindi mio marito era in casa. Ho suonato per un pezzo, niente risposta, ho suonato al vicino per cercare di passare attraverso i balconi, già mi stavo sentendo male, quando mio marito tranquillo è venuto ad aprire, poveretto si era addormentato sulla sdraio del balcone. Non ti dico i miei pensieri dove erano andati a finire, ho avuto una reazione pazzesca, forse ll caldo forse la paura, me lo sono mangiato con tutti i pantaloni. Poveretto, candido, candido mi ha detto: tranquilla non sono morto! A me intanto la pressione è arrivata fuori dai capelli. Ora puoi andare. Buon Montalbano, (tanto sono repliche). Ciao!
Tina (Anonimo) (martedì 11 agosto 2009)
Ma che ti vedi montalbano`?? Ti interessa lui o il film ??? mah !!!!!!!!
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
Tina ci sei ? SSSSSSS. A bassa voce e solo a te dico che ieri sera con Montalbano è stato bellissimo......La luna piena , le onde che si infrangevano sulla spiaggia ,l'odore della salsedine su di noi .......metti poi che avevamo bevuto una coca cola light, dalla stessa cannuccia ......mi fermo qui , ma tu hai già capito .
Senti , per cortesia non dire niente ad Assunta , perchè lei piomba sul più bello e mi guasta la festa ..da quando ha rotto con George Clooney , non è più la stessa .
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
Buongiorno Assunta ,terribile avventura , mi immagino come sei andata in panico ,e ti immagino pure mentre sbranavi , pardon , rimproveravi "affettuosamente" tuo marito ,hai ragione , io avrei fatto di peggio ...
Però consentimi una cosa , vero è che per 4 sere hai fatto la corsetta intorno al palazzo , ma sei già in condizioni di scalare balconi come Arsenio Lupin?...non farmi stare in pensiero CAPITO
Assunta (mercoledì 12 agosto 2009)
Buon giorno. Ti ho detto mille volte, che non mi devi appioppare i tuoi ex amanti, anche perchè George Cooney è identico al marito di mia sorella, e uscire con lui mi sembrerebbe di andare con mio cognato e non è il caso. Io non mento e se GioZ modificherà il sito e introdurrà le immagini ve lo mostrerò. E' un bell'uomo con gli occhi azzurri ora brizzolato, alto 1.90. l'Attore gli fa proprio un baffo. George Cooney è tutto fumo e niente arrosto, fa il farfallone perchè sa che se lo può permettere, se fosse stato un qualsiasi operaio, col piffero che le donnette gli sarebbero andate dietro, compresa l'ultima che farà la fine delle altre. Penso che mi devo allontanare da questo Esternando, perchè mi state portando sulla cattiva strada, ho cominciato anche a pettegolare, cosa mi farete fare in seguito? Dimenticavo, mio cognato è Svizzero, è capitano dei battelli che viaggiano sul lago di Ginevra, dovreste vederlo in divisa, più fascino di così! Bhe? Siete un pò Invidiose? Ciao Mafalda.
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
Assunta , i tuoi comenti su George ,nascondono una punta di rabbia .So che ora stai col Gobbo di Notre Dame ,perchè tu non sei una che bada all'esteriorità , per te la bellezza non è tutto .....contenta tu ......Il proverbio siciliano dello zoppo ,non mi appartiene, e per tutta risposta mi auguro che quando hai ripreso a stirare , ti sia ritrovata con una toppa di bruciatura sulla tua bella tutina da Pantera rosa . A presto cara
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
Sono un ANONIMA , sig Assunta mi può dare il numero di telefono di questo bel capitano svizzero ,perchè vorrei programmare un giretto sul lago di Ginevra , grazie - un anonima
Assunta (mercoledì 12 agosto 2009)
Golosona! Vada nella località di OUCHY, c'è l'attracco dei meravigliosi battelli che fanno la spola tra Ouchy Svizzera ed Evian in Francia, alcuni sono ancora i tipici battelli con la ruota e i stantufi enormi in ottone, oltre ai turisti trasportano parecchia gente che va a farsi spennare nei lussuosi casinò situati proprio a Evian. Mio cognato è uno dei capitani appunto di quei battelli, che scivolano romanticamente sul lago di Ginevra. Lei quando potrà, porti il suo amore da quelle parti e vi farete cullare da quelle aqcue che parlano francese con la erre moscia.
Se non l'hai capita la battuta (ma penso di si) ti appartiene il proverbio, perchè sei stata contagiata dallo scrivere della cara Tina. Poi con questo caldo, mi vuoi pure mettere la tutina, va bene che la sauna fa bene, ma ho gia sudato con il ferro. Hai sentito l'odore della zagara? Qualche giorno se non ti annoio, ti racconterò l'incontro di mia sorella con il suo bel capitano. Ciao cara, a dopo!
mafalda (mercoledì 12 agosto 2009)
ASSUNTAaaaaaa
Guarda che io non c'entro con il messaggio dell'anonima e se ti sente Tina ....
L'odore della zagara è il mio preferito . pensa che ho in vaso , un alberello di arancio e al momento della fioritura è profumatissimo , Non so da voi , ma nel mazzolino della sposa , non manca mai la zagara , come augurio .
E per lo sposo la gardenia ....(cerca la gardenia ), ho l'impressione che anche stasera , sei a ballare .Ma quando la festa la sposteranno nella cittadina accanto Calusco , andrai lo stesso a ballare sino all'alba ? Buona notte ,ma per te la notte è ancora giovane ........
Assunta (giovedì 13 agosto 2009)
Certo che sto ballando. Il ballo di San Vito, con tutte queste zanzare, la tarantella è assicurata. L'orchestra ha appena finito di suonare, a mezzanotte precisa dopo aver suonato il silenzio in onore degli alpini, smettono. Andranno avanti fino a domenica e poi basta. Dalla finestra del salotto viene un odore di carne e costine alla brace, che saziano senza mangiare.
A proposito cara Mafalda, non ti ho mai detto che il paese accanto al mio si chiama Sotto il Monte ed ha dato i natali a papa Giovanni XXIII° che si chiamava Angelo Roncalli. Quì nella zona i Roncalli sono una marea. Forse non ti interessa, ma.... è una notizia in più. Vedessi che pellegrinaggi, vengono da tutto il mondo a visitare la sua casa. Ai ragione di dire che per me la notte è ancora giovane, vorrei andare a dormire come le persone normali, ma non ci riesco. Buona notte a te, Tina, Fiorella e tutte le altre. ci sentiamo domani.
mafalda (giovedì 13 agosto 2009)
Buonasera Assunta cara ,prima che ci lasci per andare a ballare ,volevo dirti che conoscevo di fama il paese di Sotto il monte ,reso famoso dalla nascita del papa buono , e ti diro di più ,in casa mia c'è un porta-pianta ,in legno scolpito , proprio di Sotto il monte .Durante un viaggio una delle mie cognate lo aveva comprato come ricordo della cittadina di papa Giovanni XXIII°. Siccome mi piaceva troppo , "giustamente "me lo ha regalato .
Penso che tu ci andrai spessissimo , perchè ho controllato sulla cartina e disterà pochi chilometri da Calusco .Buon ballo !!!
Assunta (giovedì 13 agosto 2009)
Riaccidenti! mi è sparito ancora l'online, quindi il mio messaggio sarà anonimo. Però lo rettifico, non lo avevo letto bene e pensavo che tu fossi andata a Sotto il Monte, e ti dicevo appunto che io ci passo sempre davanti, sopratutto quando vado a Bergamo.
Fra poco vado ad annaffiare le mie piante, ho dei "lillà" e dei "ranuncoli" molto belli. Ricordati che io non balloooooooooo, anche se vorrei, perchè è stata sempre la mia passione, ma con mio marito che non può, ma sopratutto non ama ballare, è finita! Così ho perso la bella e sana abitudine di volteggiare in pista. Quanti sacrifici in nome dell'amore! Vabbè, buona notte.
mafalda (giovedì 13 agosto 2009)
I ranuncoli non bisognano di tanta acqua , mentre i non-ti-scordar-di-me- .........si
Tina tu che piante hai ?
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
Ho fatto la ricerca belli fiori il prossimo anno ci faro un pensierino ....vado kiudo....
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
I ranuncoli bo che sono ...piante tante; ma nn conosco i nomi pero mi campano ...nn sono appassionata ,voi che avete le zanzare sono buone la menta ,il basilico, i gerani, che con l` odore loro scappano....vado a nanna che se fatto tardi sono le 24 ...domani e un altro giorno...NOTTE .....
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
Ah dimenticavo sapete perche da voi vengono le zanzare? perche sentono da voi un` odorino ,sempre se vi lavate, e vi sono amiche... lavatevi!!!!!!
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
Meglio nn guardare kissa come balli !!!!!statti ferma che meglio; fa bene tuo marito che ti calma....annaffiati le piante che e meglio...statti bona.....
Anonimo (venerdì 14 agosto 2009)
Pensa che sei passata a un tiro di schioppo da casa mia e non lo sapevi. Quando vado a Bergamo, passo proprio davanti a Sotto il Monte.
E' proprio la che ho comprato un vaso di lillà e di ranuncoli. A dopo.
Assunta (venerdì 14 agosto 2009)
Cara spiritosona Tina. Non so se ti ricordi del grande Totò, in una sua commedia diceva, che solo i sporcaccioni si lavano, quindi se io non sono sporcacciona perchè mi devo lavare?
Tu ridicoleggi il mio ballo, perchè sei invidiosa non sei venuta ad ammirarmi, quando mi esibivo in tutu all'opera di Parigi nella morte del ci.......gno. con la grande orchestra che eseguiva, la sinfonia dell'unghia incarnita. Cara mia sapessi che musica!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
Forse tu hai raggione ...ma kissa` se le amiche che punzecchino sono di mafalda...eppure sai vorrei vederti ballare !!!magari la gente che ti guardava erano svenuti ..a solo a guardarti e tu danzavi come na donzella e nn te ne sei accorta.....ciaooo vado a cucinare .....
Assunta (venerdì 14 agosto 2009)
Cara Tina, ma perchè vai sempre di fretta? Fermati se no poi ti gira la testa.
Ti saluto con simpatia. Ciao a dopo.
mafalda (venerdì 14 agosto 2009)
Ciao Tina ,mi riconosci ? , ho tagliato i capelli .Secondo te stavo meglio prima o adesso!!!Ti volevo chiedere : ma cosa ti succede ?, mi sembri troppo elettrica , eccitata , su di giri , c'entrano niente i wurstel , la birra o hai vinto il super enalotto in Italia ? Ti auguro un Buon ferragosto e a risentirci presto , ma con calma.......senza stuzzicare Assuntina però . Ciao
Assunta (venerdì 14 agosto 2009)
Cara Mafalda la pettinatura nuova ti sta d'incanto, sembri addirittura più giovane. Sono certa che anche tuo marito ti ammirerà soddisfatto. Stai proprio bene, complimenti. So che ami tanto le piante, quindi ogni volta che ti scriverò, nominerò un fiore. ad esempio: conosci il giaggiolo? Ti auguro un buon ferr'agosto in seno alla tua famiglia. Con affetto, io......
Tina (Anonimo) (venerdì 14 agosto 2009)
Ma come sei nn ti vedo bene la foto e di lontano, ma nn e nitida ...la prossima ingrandiscila tanto anche da lontano se vede la ciccia ,per enalotto ho gia telefonato aspetto la kiamata andata rit ...gratis..magari vi frego !!!e becco tutto io...buon ferragosto anche a te assieme al tuo fratellone..divertiti se vai al mare magari ti raggiungo kissa`????e una buona notte....
Tina (Anonimo) (sabato 15 agosto 2009)
Non ti preoccuppare per Assunta ,lei ancora pensa di essere na donzella senza punte e balla la lascio sognare ...meglio che le faccio gli auguri di un buon compleanno cosi se calma un po`...che sono per domani..anche se nn mi ancora risposto se festeggia.....e anche a te buonferragosto.... ed una buona notte...assunta.....
Assunta (sabato 15 agosto 2009)
Grazie Tina dei tuoi auguri, sono i secondi, poco fa subito dopo la mezzanotte, mio marito mi ha dato un bacetto e me li ha fatti per primo. Volevi sapere se festeggio, io no! Non c'è niente da festeggiare quando si diventa più vecchi, però i miei famigliari mi fasteggiano alla grande ogni anno e penso lo faranno anche quast'anno, con tanto di torta e candeline. Buona notte cara. Ci sentiamo. Ciao!!!!!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0